Ortinparco 2018

I quattro elementi: terra, aria, acqua e fuoco

Torna dal 21 al 25 aprile nello storico Parco delle Terme di Levico, a Levico Terme, Ortinparco, il festival degli orti e dei giardini giunto ormai alla quindicesima edizione. Fin dalla sua prima edizione, Ortinparco è l’evento che apre le porte alla primavera ed alla stagione dei lavori negli orti e nei giardini, non solo spazi dell’utile ma anche del bello con occasioni di socialità e di cultura.
Tema dell’edizione 2018 a cui si ispireranno le installazioni di orto-giardini sarà: “Fuoco, aria, acqua, terra: quattro elementi” dalle forti connotazioni simboliche che si rifanno al mito e alla filosofia antica e sono uno spunto per realizzare giardini colorati e in movimento.
Il programma culturale comprende originali laboratori didattico-creativi rivolti a bambini e adulti, due giornate dedicate alle scuole e spazi dedicati a iniziative seminariali, momenti musicali e teatrali. Farà da contorno alla manifestazione anche un colorato mercatino dei contadini, dell’artigianato e degli antichi mestieri. Saranno inoltri visitabili mostre ed esposizioni a tema

Torna all'inizio