Progetto EDURegio: Regioni digitali per l'istruzione

Un evento moltiplicatore per conoscere i risultati e gli strumenti per innovare la scuola

ISCRIZIONI

Il Dipartimento Istruzione, Servizio Formazione professionale, formazione terziaria e funzioni di
sistema della PAT, in collaborazione con Iprase invitano insegnanti, animatori digitali e dirigenti delle scuole trentine all’evento di diffusione del progetto EDURegio.

L'evento sarà un’occasione per conoscere i risultati e gli strumenti realizzati nel progetto che mira a far acquisire agli insegnanti competenze metodologiche nell’uso delle tecnologie, ad acquisire un atteggiamento aperto all’innovazione e a coinvolgere gli studenti in modo attivo e partecipativo nell’apprendimento.

Durante il webinar di presentazione sarà organizzata una simulazione di un Hackathon online per scoprire come gli hackathon possono favorire la motivazione e collaborazione. Sarà riservato uno spazio per raccogliere i vostri feedback per il miglioramento del nostro School & Classroom Kits 3.0, incentrato sull'uso creativo della tecnologia nell'educazione.

L’evento, organizzato dal Dipartimento Istruzione, Servizio Formazione professionale, formazione terziaria e funzioni di sistema della PAT, e proposto sotto forma di webinar sulla piattaforma e-learning di Iprase, è riconosciuto ai fini dello sviluppo professionale dei docenti.