eTwinning: uno strumento per comunicare e collaborare in Europa

Seminario Regionale

Il progetto eTwinning promuove la collaborazione scolastica in Europa attraverso l'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC), offrendo supporto, strumenti e servizi per le scuole ma anche opportunità di sviluppo professionale online continuativo per i docenti. Lanciato nel 2005 come principale azione del Programma di eLearning della Commissione Europea, eTwinning è stato integrato con successo nell' Erasmus+, il programma europeo per Istruzione, formazione, gioventù e sport dal 2014, nell'ambito del quale si configura come il più importante strumento di cooperazione europea tra docenti.

L’evento regionale è realizzato in collaborazione tra Servizio Istruzione Università e Ricerca della Provincia Autonoma di Trento, IPRASE, Deutsches Bildungsressort e Departimënt Educazion y Cultura Ladina della Provincia Autonoma di Bolzano.

Si terrà giovedì 22 Novembre 2018 dalle ore 14 alle ore 17.30 presso l'ISTITUTO DI ISTRUZIONE “MARTINO MARTINI”, Via Giorgio Perlasca, 4 - Mezzolombardo (Trento).

L’attività ha lo scopo di informare docenti e dirigenti sulle opportunità offerte da eTwinning, di scambiare best practices e avviare all’uso della piattaforma. Dopo un confronto in plenaria i partecipanti avranno la possibilità di frequentare workshop a scelta tra quelli presentati. Per la partecipazione ai Workshop è necessario portare il proprio dispositivo (smartphone, tablet, netbook) con connessione e carica autonome.

Immagine alt:
Torna all'inizio