Aeronautica militare, Fugatti incontra i generali Di Martino e Adamo
“È importante essere qui oggi per quello che il Trentino ha significato nella storia dell’aviazione, attraverso la figura di Gianni Caproni, e per quello che la città di Trento ha rappresentato per la storia d’Italia”, ha dichiarato il generale Di Martino.
Nell’incontro con il presidente Fugatti - al quale ha partecipato anche Giuseppe Ferrandi, direttore della Fondazione Museo storico del Trentino, coinvolta negli eventi sul Centenario - si è discusso in particolare della partecipazione del Trentino alle iniziative promosse nel 2023 su tutto il territorio nazionale dall’Aeronautica Militare per questa importante ricorrenza.
Una due giorni iniziata oggi alle 17 con l’incontro presso il Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni. Domani, mercoledì primo giugno, l’appuntamento all’Istituto scolastico Martino Martini di Mezzolombardo, alle 10.45, con la presenza dell’assessore provinciale all’istruzione Mirko Bisesti. L’occasione per presentare, coinvolgendo in primo luogo gli studenti dell’indirizzo “Conduzione del mezzo aereo” del Martini, la collana editoriale e la collana fumetti del Centenario AM e consolidare il rapporto di collaborazione tra questa importante realtà scolastica e la Fondazione Museo storico del Trentino.
