Anno scolastico 2016/2017: nuove iscrizioni alle scuole del primo e secondo ciclo

Entro il 15 febbraio per elementari, medie e superiori
È fissato al 15 febbraio 2016 il termine per la presentazione delle domande di iscrizione per l'anno 2016/2017 alle istituzioni scolastiche del primo ciclo e del secondo ciclo di istruzione e formazione professionale. Entro il 31 agosto 2016 scade invece il termine per la presentazione delle domande di iscrizione ai corsi per adulti presso le istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione. I termini sono stati fissati con una delibera adottata dalla Giunta provinciale su proposta del presidente Ugo Rossi.

A partire dal prossimo 15 gennaio  e fino al 15 febbraio 2016 saranno aperte le iscrizioni alle istituzioni scolastiche e formative della provincia di Trento. L’iscrizione è obbligatoria per tutti i ragazzi che si iscrivono alla classe prima; viene invece effettuata d’ufficio, salvo variazioni, per gli anni successivi. Come lo scorso anno è prevista la procedura di iscrizione on line. L’iscrizione dovrà avvenire mediante l’uso della Tessera sanitaria/Carta provinciale dei Servizi, in precedenza abilitata presso gli sportelli presenti sul territorio (sportelli periferici della Provincia, Comuni, Azienda provinciale per i Servizi Sanitari), attraverso l’accesso al portale www.servizionline.provincia.tn.it , area istituzioni scolastiche. Le famiglie potranno avvalersi del supporto delle segreterie sia per le informazioni, che per la compilazione telematica.

La delibera e l’allegato sono consultabili sul portale della scuola trentina all’indirizzo: www.vivoscuola.it . (c.ze.)