Approvato il nuovo bando per la concessione dei contributi provinciali per gli studi post diploma
Gli studenti e le studentesse in possesso dei requisiti possono presentare la domanda di contributo dalle ore 14.00 del 4 novembre 2021 alle ore 14.00 del 20 dicembre 2021 mediante procedura online sul Portale dei Servizi, collegandosi al sito della Provincia autonoma di Trento www.provincia.tn.it/ Servizi/Contributo-per-il-sostegno-agli-studi-post-diploma. I richiedenti possono accedere alla procedura online esclusivamente con le credenziali del Servizio Pubblico di Identità Digitale - SPID (info: https://www.spid.gov.it) o con la Carta Provinciale dei Servizi - CPS (info: https://www.servizionline.provincia.tn.it).
Il nuovo bando prevede un aiuto economico da assegnare agli studenti iscritti a percorsi di studi presso università e Istituti di Alta Formazione in possesso di determinati requisiti di condizione economica, che durante il secondo ciclo di studi abbiano effettuato un risparmio di capitale. Stabilisce inoltre le modalità ed i termini per la presentazione della domanda di contributo da parte degli iscritti al primo anno di corso (ed alcune altre categorie di seguito specificate) e per la presentazione delle dichiarazioni per l’erogazione della seconda e terza annualità del contributo già assegnato negli anni accademici 2020/2021 e 2019/2020.
Il contributo per gli studi post diploma è una misura voluta dalla Provincia autonoma di Trento per aiutare le famiglie trentine a sostenere le spese per gli studi dei propri figli. Per saperne di più: è possibile contattare il Servizio formazione professionale, formazione terziaria e funzioni di sistema, Via G. Gilli, 3 – 38121 Trento - telefono 0461 – 491377 - email: con t ributopac@provincia.tn.it - PEC: serv.formazione @ pec. provincia.tn.it – pagina web: https://www.provincia.tn.it/Servizi/Contributo-per-il-sostegno-agli-studi-post-diploma.
