Bisesti: “Scuola, presidio delle comunità”
L’assessore ha sottolineato quanto la scuola sia importante per mantenere viva la comunità. “Le scuole – ha detto – devono essere percepite sempre di più come luoghi fondamentali per la crescita dei cittadini ma anche come centro nevralgico della comunità”. Bisesti ha ricordato anche l’impegno a mantenere aperte le scuole sul territorio. “Se oggi possiamo contare su una scuola riconosciuta per gli ottimi risultati – ha detto - lo dobbiamo anche a chi come voi nella scuola ha lavorato per tanti anni, anche a fronte dei cambiamenti che sono intervenuti nel tempo”. E’ importante, ha concluso l’assessore, che il valore della scuola sia percepito anche dai giovani; come luogo che può garantire loro prospettive di crescita. “Grazie – ha concluso - per gli anni di lavoro che avete reso alla comunità”.
“La scuola – ha sottolineato Ceccato – è un comparto importante per la nostra amministrazione ed ha una storia notevole. Oggi si guarda con interesse al nostro sistema scolastico per i servizi che offre. Per questo rivolgo ad ognuno di voi il mio ringraziamento per il contributo che avete dato”.
La cerimonia si è conclusa con la consegna del distintivo raffigurante l’Aquila di San Venceslao, simbolo della Provincia autonoma di Trento, e di una pergamena.
Fotografie a cura dell'Ufficio stampa