Borse di studio per i corsi di laurea delle professioni sanitarie e in Medicina e Chirurgia
Per partecipare al bando di concorso è necessario essere residenti in provincia di Trento dal momento dell’iscrizione al primo anno del corso universitario frequentato e possedere i requisiti di condizione economica previsti dalla Giunta provinciale.
La condizione economica sarà individuata sulla base dell’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) dell’anno 2026 per le prestazioni per il diritto allo studio universitario e dell’ISPE (Indicatore della Situazione Patrimoniale Equivalente): il valore limite dell’ISEE per poter accedere al beneficio della borsa di studio è pari a € 36.000,00, quello dell’ISPE è pari a € 60.000,00.
Per consultare tutti gli altri requisiti previsti, invitiamo a prendere visione del bando completo, disponibile nella sezione dedicata del sito di Opera.
La domanda dovrà essere compilata online ed inviata dall’1 al 30 aprile 2026, sempre dal sito di Opera Universitaria.