“Clean Up” studentesco, mercoledì 14 maggio a Trento e Rovereto la quarta edizione

L’iniziativa è proposta dalla Commissione Ambiente della Consulta Provinciale degli Studenti
La Commissione Ambiente della Consulta Provinciale degli Studenti di Trento organizza la quarta edizione del progetto Clean Up. Il progetto, rivolto agli studenti degli Istituti superiori della provincia, consiste nel dedicare una giornata alla cura dell’ambiente attraverso un’azione coordinata di raccolta rifiuti. L’appuntamento è fissato per le ore 8.30 del 14 maggio nei giardini di Piazza Dante a Trento e presso il cortile del Mart a Rovereto.

Promuovere un cambiamento sia individuale che collettivo nei confronti della tematica della cura dell’ambiente, queste le finalità dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Dipartimento Istruzione e Cultura della Provincia, i Comuni di Trento, di Rovereto e Dolomiti Ambiente.

Il tema della cura del pianeta e del bene comune ha raccolto anche quest’anno una consistente partecipazione degli studenti, che con la loro adesione intendono inviare un messaggio forte agli adulti e alle istituzioni, dimostrando che i giovani sono in prima linea per il cambiamento.

Dopo il ritrovo alle ore 8.30 in Piazza dante a Trento e presso il cortile del Mart a Rovereto, le classi saranno suddivise in squadre di lavoro e, accompagnati dal docente referente, svolgeranno le attività previste.

Immagine alt:
Clean Up studenti 2023
Torna all'inizio