Concorso straordinario per assistenti di laboratorio scolastico: approvate le graduatorie per alcune aree

Sono 15 i vincitori nelle aree scienze naturali, chimica, fisica, meccanica, elettronica ed elettrotecnica
Una figura professionale importante, che svolge funzioni di assistenza tecnica e laboratoriale nelle istituzioni scolastiche e formative provinciali, con riferimento a diverse aree disciplinari: è l’assistente di laboratorio scolastico, che un concorso straordinario svoltosi nella prima metà del 2019 ha voluto selezionare in vista delle stabilizzazioni di questo personale, rientrante nella categoria C del personale ATA della scuola.
Con il provvedimento di oggi, su proposta dell’assessore all’istruzione Mirko Bisesti, la Giunta provinciale ha approvato le graduatorie finali nelle aree scienze naturali, chimica, fisica, meccanica, elettronica ed elettrotecnica.
Il concorso prevedeva la valutazione di titoli di servizio e cultura e il superamento di una prova laboratoriale, sulle materie previste dal bando e distinte per le singole aree. Le graduatorie finali approvate oggi vedono un totale di 15 vincitori e saranno presto consultabili su www.vivoscuola.it.

.