Educa 2020: la conferenza stampa in diretta Facebook

Domani alle 11 si presenta il programma dell'undicesima edizione del festival e della rassegna Educa Immagine
Si terrà domani in diretta Facebook la conferenza stampa del festival dell’educazione che si terrà dal 19 al 22 novembre e sarà dedicato ad approfondire gli effetti del Covid sulle relazioni educative e a sostenere insegnanti ed educatori, genitori e studenti in questo momento così complesso.
Il programma del festival si intreccia con la seconda edizione della Rassegna Educa Immagine, che ha l’obiettivo di declinare i temi educativi nel campo dell’audiovisivo e che quest’anno dedicherà particolare attenzione ai social network e alla comunicazione via web.

Il tema e il programma del festival promosso da Provincia autonoma di Trento, Università degli Studi di Trento e Comune di Rovereto, organizzato da Consolida con il supporto del Board scientifico (IPRASE; Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Franco Demarchi) e il sostegno di Cooperazione Trentina e Casse Rurali trentine, saranno presentati ai colleghi giornalisti nella conferenza stampa programmata il il 27 ottobre alle ore 11 in diretta Facebook. Interverranno Roberto Ceccato, dirigente generale del Dipartimento Istruzione e Cultura della Provincia autonoma di Trento, e il Comitato promotore rappresentato da Paola Venuti, direttrice del Dipartimento di Psicologia e scienze cognitive dell’Università di Trento, Cristina Azzolini, presidente del Consiglio comunale di Rovereto.

Seguirà l’illustrazione del programma della seconda edizione di Educa Immagine, la rassegna dell’audiovisivo che si inserisce nel Piano cinema per la Scuola di Miur e Mibac e ha il sostegno della Cassa Rurale di Rovereto, con Francesca Gennai, vicepresidente del consorzio che la organizza e del direttore artistico Luca Ferrario, di Trentino Film Commission.

Nel rispetto della normativa anticovid la conferenza stampa si terrà in modalità on ine e verrà trasmessa sulla pagina Facebook della Provincia https://www.facebook.com/provincia.autonoma.trento