“Emozioni che lasciano il segno”, il seminario

L’iniziativa è rivolta agli insegnanti delle scuole dell’infanzia provinciali e agli educatori dei Servizi 0 -3 in occasione dell’apertura del nuovo anno formativo
Domani, martedì 7 ottobre, presso il Centro studi Erickson, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, si terrà il seminario “Emozioni che lasciano il segno”, che aprirà il nuovo anno formativo per i circa 1900 educatori ed insegnanti che lavorano nei servizi per la prima infanzia e nelle scuole dell’infanzia provinciali.
L’appuntamento si pone in continuità con le due precedenti edizioni. Promosso dal Servizio attività educative mira a sostenere idee, riflessioni, pensieri sulle sfide che connotano il mondo educativo esplorati nel seminario da una particolare angolatura: le emozioni, in funzione della loro incidenza e significatività nello sviluppo delle relazioni, della didattica, dello stare fra adulti.

Parteciperanno all’evento la professoressa Daniela Lucangeli, autorevole punto di riferimento per la psicologia dello sviluppo e dell’educazione e la dottoressa Valentina Colucci, psicologa e psicoterapeuta esperta nella relazione con le famiglie e nella progettualità coi bambini. 

L’assessore all’istruzione Francesca Gerosa, in missione all’estero, parteciperà da remoto, a seguire interverranno il dirigente del Servizio attività educative Livio Degasperi e il direttore dell’Ufficio pedagogico didattico, Caterina Fruet.

Immagine alt:
Aula scuola d’infanzia di Meano
Torna all'inizio