Esami di maturità ai nastri di partenza: 3.855 gli studenti trentini

Mercoledì 20 il primo scritto
Sono iniziate formalmente oggi, con le riunioni preliminari delle commissioni d'esame, le procedure degli esami di maturità che riguardano i 3.855 studenti trentini ammessi, frequentanti i corsi diurni e serali delle scuole della provincia.
Mercoledì 20 giugno cominceranno le prove vere e proprie, con il tema di italiano, cui seguiranno il giorno successivo la seconda prova scritta e lunedì 25 la terza, entrambe differenziate per corso di studio e quest'ultima elaborata dalle singole commissioni. Si tratta dell'ultimo anno in cui gli studenti affronteranno le prove così come previsto: dal prossimo anno scolastico, infatti, l'esame sarà rivisto e modificato secondo la recente riforma ministeriale.

.