Gilmozzi, "La scuola è fondamentale per la crescita delle comunità"

Più di 300 bambini e ragazzi all'inaugurazione dell'anno scolastico a Tesero
"Quest'oggi tutti i membri della giunta provinciale sono presenti in qualche scuola del Trentino - ha detto l'assessore Mauro Gilmozzi intervenendo all'inaugurazione dell'anno scolastico all'Istituto Comprensivo Predazzo Tesero Panchià Ziano - per testimoniare l'importanza che la Provincia autonoma assegna alla scuola, fondamentale per la crescita delle comunità, tanto più in un mondo così complesso". Care bambini e bambini, ragazze e ragazzi che voi vogliate fare gli architetti o i cantanti, gli artigiani o i contadini, avere una forte base culturale è fondamentale per tutti. Studiare è un impegno, una fatica ma vi darà tante gratificazioni". Con l'assessore anche la dirigente scolastica Candida Pizzardo, la sindaca Elena Ceschini e il presidente della Comunità di fiemme Giovanni Zanon.

Con l'assessore Gilmozzi era presente anche il funzionario Sergio Dall'Angiolo del dipartimento istruzione, servizio infanzia. L'Istituto Comprensivo ha registrato nell'anno scolastico in corso 753 studenti divisi in varie unità scolastiche.

All'inaugurazione di stamane alcuni alunni della scuola primaria e secondaria di I° grado dell'Istituto Comprensivo Predazzo Tesero Panchià Ziano, hanno intrattenuto le compagne e i compagni con due bei canti (bambini della scuola primaria) e, alcune letture significative (ragazze e ragazzi della scuola secondaria di I° grado.

Entusiasmo delle maestre e degli insegnanti che si accingono a trascorre l'anno scolastico con bambine e bambini già conosciuti e nuovi arrivati. Nella scuola le indicazioni sono già da tempo in tre lingue, italiano, inglese, tedesco.

Immagini a cura dell'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento