Gli studenti trentini per una cultura della legalità

Mercoledì 24 aprile all'Arcivescovile incontro con don Luigi Merola
Un’iniziativa dedicata alla sensibilizzazione e al contrasto alla criminalità organizzata, rivolta agli studenti delle scuole superiori della Provincia autonoma di Trento, per affrontare il tema delle mafie e perché i giovani comprendano il vero significato della giustizia, non restando spettatori passivi, ma protagonisti attivi del proprio futuro. Sono gli intenti dell'evento dal titolo "Per una cultura della legalità. Il contrasto alla criminalità organizzata parte da noi", voluto dalla Consulta provinciale degli studenti, che si terrà mercoledì 24 aprile dalle ore 10.30 alle 13.00 presso l’Auditorium del Collegio Arcivescovile.
Prevista la partecipazione speciale di Don Luigi Merola, presbitero e scrittore italiano, assistente sociale specialista, insegnante di religione, noto per il suo impegno civico e in particolar modo per la sua opposizione alla camorra, a causa del quale dal 2007 vive sotto scorta.
Interverranno la vicepresidente e assessore all'istruzione della Provincia autonoma di Trento, l’arcivescovo di Trento Lauro Tisi e il presidente della Consulta Provinciale e vice portavoce nazionale degli studenti Matteo Bonetti Pancher.
Modera l'incontro il giornalista Paolo Mantovan.

Per ulteriori informazioni:

segreteria.consulta@scuole.provincia.tn.it
presidente.consulta@scuole.provincia.tn.it
Nicoletta Zanetti – referente della Consulta Provinciale degli Studenti Servizio Istruzione Dipartimento Istruzione e Cultura PAT nicoletta.zanetti@provincia.tn.it ; tel. 0461 497262

Immagine alt:
Torna all'inizio