Imbrattata la sede del Palazzo dell'istruzione, la condanna della Provincia

Sopralluogo dell'assessore all'istruzione Bisesti: gesto inqualificabile, solidarietà a tutto il settore della scuola
"Condanna ferma e netta di fronte a atti che vanno stigmatizzati e che nulla hanno a che vedere con una società civile. L'attacco al Palazzo dell'istruzione è un attacco a tutta la scuola, scuola che in tutte le sue componenti sta affrontando la pandemia con grande forza, passione e volontà di proseguire un servizio fondamentale per le famiglie e gli alunni. Il gesto perpetrato è davvero inqualificabile contro un luogo in cui danno il loro impegno lavoratrici e lavoratori che non meritano di subire atti di questo tipo". Così l'assessore all'istruzione Mirko Bisesti commenta l'imbrattamento del Palazzo dell'istruzione, sede del Dipartimento istruzione e cultura, al quale si è recato per un sopralluogo questa mattina dopo aver avuto notizia dell'atto di vandalismo. Con lui il dirigente generale del Dipartimento istruzione e cultura Roberto Ceccato.

"Da parte mia e della Giunta provinciale - conclude l'assessore Bisesti - arrivi un messaggio di sostegno e solidarietà a tutto il comparto scolastico. La Provincia e il settore dell'istruzione non si faranno certo intimidire".

L'assessore Bisesti e il dirigente Ceccato in sopralluogo al Palazzo dell'Istruzione