Itinerari Deperiani. Passeggiate fuoriporta

Al Mart, presentazione del progetto realizzato dagli studenti del Liceo Artistico Depero
Gli studenti delle classi 4A Grafica e 4D Design del Liceo Artistico “Depero” di Rovereto hanno ideato un percorso
ricco di valenze culturali e turistiche, che contribuisce alla valorizzazione della figura di Fortunato Depero e alla riscoperta del territorio attraverso gli occhi dell’artista.
La collaborazione tra scuola e museo, a partire dallo studio dei materiali conservati presso l’Archivio del ‘900, ha permesso di realizzare un progetto didattico innovativo nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro.

Venerdì 15 dicembre alle 12, presso l'Area educazione del Mart, verrà presentato il progetto "Itinerari Deperiani. Passeggiate fuoriporta", ideato da alcuni studenti del Liceo Artistico "Depero" di Rovereto, in collaborazione con l'Archivio del '900 del Mart.

I recenti interventi di conservazione e digitalizzazione del Fondo Depero, cofinanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, hanno reso possibile la realizzazione del progetto Itinerari Deperiani.