L’Euregio incontra le scuole, aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024

Per le scuole di ogni ordine e grado c'è tempo fino al 15 novembre 2023 per prenotare un incontro formativo
Con l''iniziativa "L’Euregio incontra le scuole" vengono proposte anche quest'anno alle scuole trentine delle presentazioni interattive per alunni e studenti sui temi della cooperazione internazionale, della storia, della varietà linguistica e altri argomenti che interessano da vicino la realtà dell’istituzione e del territorio. Le iscrizioni si sono aperte il 12 ottobre per tutti gli istituti scolastici interessati: c'è tempo fino al 15 novembre 2023 per prenotare un incontro formativo. La novità di quest'anno è appunto la possibilità di fruire dell'iniziativa da parte delle scuole di ogni ordine e grado, anche se per le primarie è consigliato a partire dalla classe quarta. Gli incontri si terranno ogni giovedì dell'anno scolastico 2023/2024; il personale del GECT Euregio presenterà gratuitamente a scuola un prodotto multimediale, seguito da una discussione sui temi proposti e un gioco finale per riscontrare il grado di apprendimento degli studenti.

Partecipare a questo progetto offre un'ottima occasione ai ragazzi per conoscere qualcosa che li riguarda da vicino. L’incontro può avvenire, su richiesta, non solo in lingua italiana, ma anche in lingua tedesca o in modalità bilingue, considerate le diverse esperienze e provenienze del personale Euregio.
Oltre ad “entrare” nelle scuole, l’Ufficio d’informazione e coordinamento di Trento offre sempre la possibilità di ospitare le scolaresche anche a Casa Moggioli, sede informativa dell'Euregio in Trentino, previo appuntamento al numero 0461.493428 o tramite richiesta e-mail all'indirizzo euregiotn@provincia.tn.it .

Per partecipare a "L'Euregio incontra le scuole" è necessario compilare il form di iscrizione a questo link:  https://forms.office.com/e/DjCJeqc9bx

Ulteriori informazioni sull’iniziativa: