L'assessore Bisesti all'ITE Tambosi per la sesta edizione del progetto "Nonni in rete"
Il percorso, nel suo svolgimento, vede un gruppo di nonni/e, ai quali viene assegnato un/una tutor (studente/ssa del triennio di studi del Tambosi) a testa per tutte le ore previste per il corso.
Promosso dalla Fondazione Mondo Digitale, il progetto mira a creare le condizioni per la costruzione di una società della conoscenza inclusiva, coniugando innovazione, educazione, inclusione e valori per una cittadinanza responsabile. Negli ultimi anni - spiegano al Tambosi - la richiesta di partecipazione al corso è sempre stata molto nutrita a tal punto da aver raggiunto in un’edizione più di 30 iscritti con altrettanti tutor/studenti. Questa relazione "nonni e tutor" non ha portato, nel tempo, solo formazione e conoscenza sull’uso delle tecnologie ma uno scambio emozionale e motivazionale tra due generazioni.
Il progetto si chiuderà, con la consegna degli attestati e le foto ricordo dell'ultimo incontro tra utenti e tutor. La durata totale del corso sarà di 20 ore da svolgere con 1 incontro a settimana di 2 ore dalle ore 14:10 alle ore 16:10.
