“La Scuola più sportiva della Provincia”: IC Mori Brentonico, Trento 7 e “Rosmini Rovereto i vincitori dell’edizione 2019

Mercoledì 29 maggio, a Gardolo e Rovereto, le premiazioni
A conclusione dell’intensa attività sportiva scolastica e dei Campionati studenteschi, prende corpo la classifica per Istituti collegata al concorso “La scuola più sportiva della Provincia”. Risultano vincitori i seguenti Istituti: IC Mori-Brentonico per la categoria Ragazze/Ragazzi; IC Trento 7 per la categoria Cadette/Cadetti; Liceo Rosmini Rovereto per la categoria allieve/allievi. Il concorso, attraverso vari parametri, premia gli Istituti che hanno dimostrato, nel corso dell’anno scolastico, un’ampia partecipazione alle manifestazioni promosse dal Coordinamento Attività Sportive del Dipartimento Istruzione Cultura, ottenendo risultati utili in almeno 3 discipline di squadra e 3 discipline individuali (categorie Allieve/Allievi e Cadette/Cadetti) o 5 discipline senza differenza di tipologia (categoria Ragazze/Ragazzi).

La cerimonia di premiazione avverrà il giorno mercoledì 29 maggio in due distinti momenti:

• dalle ore 8.15 alle ore 9.00, presso la palestra dell’IC Trento 7 di Gardolo, l’assessore Mirko Bisesti e il dirigente generale del Dipartimento Istruzione e Cultura  Roberto Ceccato premieranno la rappresentativa dell’IC Trento 7;
  • alle ore 11, presso il Liceo Rosmini di Rovereto, alla presenza del Presidente del CONI Paola Mora e dell’assessore allo sport del comune di Rovereto Mario Bortot, verranno premiate le rappresentative dell’IC Mori-Brentonico e del “Rosmini” Rovereto.

Durante le premiazioni verranno consegnati anche due riconoscimenti in riferimento al premio “Fair play e solidarietà”, patrocinato dal Panathlon club Trento:

• Benallal Haroune – IC Rovereto nord: corretto e rispettoso degli interventi arbitrali, calma gli animi dei compagni di squadra e collabora con l’arbitro.
  • Eleonora Chini – IC Cles: si autoaccusa del tocco a muro dopo che l’arbitro aveva dato giudizio diverso; consegna il punto alle avversarie.