“La montagna è donna”: il 29 luglio alle 18.00 l’inaugurazione della mostra a Pinzolo

In programma anche laboratori creativi e momenti culturali
Sei artiste che espongono i loro lavori legati alla montagna, al PalaDolomiti di Pinzolo. Ma anche laboratori creativi e momenti culturali, condotti dalle artiste con l’affiancamento, in alcuni momenti, degli esperti del Parco Naturale Adamello Brenta. Tutto questo è “La montagna è donna”, iniziativa organizzata dal Pnab assieme alla Biblioteca comunale di Pinzolo e al Servizio Minoranze linguistiche locali e audit europeo della Provincia autonoma di Trento. La manifestazione aprirà i battenti sabato 29 luglio con la cerimonia di inaugurazione, prevista per le ore 18.00, e proseguirà fino al 6 di agosto. Le artiste coinvolte sono Patrizia Antoniolli, Rita Binelli, Paola Corradi Giuliana Furlini, Antonella Grazzi, Margaret Nella.

Oltre alla mostra si terranno al PalaDolomiti, con orario 17.30-19.00, una serie di laboratori creativi assieme alle artiste, che spazieranno dalla ceramica alla pittura e al disegno, fino ai giochi da tavolo, al riuso di vecchi jeans e alla costruzione di…nidi di uccello! I laboratori saranno gratuiti e i materiali saranno messi a disposizione dall’organizzazione (salvo dove diversamente specificato). Iscrizioni presso la Biblioteca comunale di Pinzolo entro le ore 12.00 del giorno dell’attività (tel. 0465/503703).

Sono previste infine alcune presentazioni di libri legati alla montagna e ai suoi ambienti naturali, sempre al PalaDolomiti, alle ore 17.30, moderate da Carla Maturi responsabile della Biblioteca comunale di Pinzolo.

Tutti i dettagli al sito https://www.pnab.it/la-montagna-e-donna/  

Immagine alt:
Torna all'inizio