Nominato il nuovo coordinamento della formazione musicale in ambito scolastico

Designati oggi dalla Giunta provinciale i componenti del Tavolo
Favorire il confronto e l’integrazione tra le numerose realtà che a vario titolo si occupano di formazione musicale in ambito provinciale, è questa la principale finalità del neo-costituito Tavolo di coordinamento della formazione musicale in ambito scolastico. Nominato dalla Giunta provinciale, il Tavolo è composto da rappresentanti dell’Amministrazione provinciale, delle istituzioni scolastiche, del Conservatorio di musica “F. A. Bonporti”, delle scuole musicali, della federazione delle bande e della federazione dei cori. I componenti del Tavolo opereranno a titolo gratuito resteranno in carica fino a fine legislatura.

I componenti del coordinamento della formazione musicale in ambito scolastico sono:

• Livia Ferrario, dirigente del Dipartimento alla conoscenza;
  • Roberto Ceccato, dirigente del Servizio Infanzia e Istruzione del primo grado;
  • Claudio Martinelli, dirigente del Servizio attività culturali;
  • Michele Rosa, dirigente scolastico dell’Istituto Trento 5;
  • Stefano Kirchner, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Trento 7;
  • Franco Ballardini, in rappresentanza del Conservatorio “F. A. Bonporti”;
  • Stefano Chicco, Giancarlo Comar, e Rolando Lucchi, in rappresentanza delle scuole musicali;
  • Renzo Braus, in rappresentanza della Federazione dei corpi bandistici di Trento;
  • Paolo Bergamo, in rappresentanza della federazione dei cori del Trentino.

Nell’ottica della qualificazione dei servizi, il Tavolo svolgerà funzioni di confronto per l’elaborazione di linee di sviluppo di un sistema complessivo e coordinato nell’ambito della formazione musicale. (c.ze.)