Opera Universitaria: esaurita la graduatoria per i posti alloggio 2025/2026

Completata l’assegnazione a seguito degli scorrimenti di graduatoria
Si è conclusa la procedura di assegnazione degli alloggi agli utenti risultati beneficiari per l’anno accademico 2025/2026. Anche per quest’anno, tutte le studentesse e tutti gli studenti idonei sono stati contattati e hanno avuto la possibilità di accettare uno dei posti messi a disposizione da Opera Universitaria, distribuiti tra residenze collettive e appartamenti a Trento e a Rovereto.

Residenze collettive, appartamenti storici vicino alle sedi universitarie, ma anche soluzioni abitative a Rovereto per quanti hanno scelto la città della Quercia come propria destinazione: ecco l’offerta di Opera, che non intende solo mettere a disposizione camere a prezzi calmierati, ma dare la possibilità di vivere pienamente l’esperienza universitaria all’interno delle due città, cogliendo tutte le opportunità che offrono.

Oltre alle proroghe di chi già risiede nelle strutture di Opera, sono state presentate circa 500 nuove domande di accesso ai posti alloggio.  Nel corso della procedura si sono resi necessari 4 scorrimenti di graduatoria, attraverso i quali, a seguito di rinunce, tutti gli idonei beneficiari sono stati contattati, fino all’esaurimento dell’intera lista.

Anche per quest’anno, dunque, Opera è riuscita ad offrire un alloggio a tutti gli studenti beneficiari, con 615 assegnazioni a Trento e 38 a Rovereto.

Immagine alt:
Torna all'inizio