Per i diplomati con 100 e lode borse di studio fino a 2.000 euro

Presentazione delle domande dal 23 marzo al 30 aprile 2020
Dal 23 marzo al 30 aprile prossimi, gli studenti diplomati con 100 e lode negli anni scolastici 2017/2018 o 2018/2019 e immatricolati nel corrente anno accademico 2019/2020 presso un’Istituzione di formazione terziaria nazionale o estera, possono presentare domanda di borsa di studio a copertura dei contributi universitari o delle tasse di iscrizione sostenute per il primo anno, fino ad un massimo di 2.000 euro.
Il bando, approvato oggi dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore all’istruzione, università e cultura, ha l’obiettivo di premiare gli studenti motivati ed impegnati che hanno ottenuto una votazione di 100 e lode nell’esame di Stato conclusivo dei corsi d’istruzione e formazione del secondo grado.

La domanda potrà essere presentata da studenti residenti in provincia di Trento da almeno tre anni alla data di richiesta della borsa di studio, allegando idonea documentazione che dimostri l'avvenuto pagamento dei contributi universitari/tasse d’iscrizione sostenute nell’anno accademico 2019/2020. L’immatricolazione nel corrente anno dovrà riguardare università o altre istituzioni di formazione terziaria, come conservatori di musica, istituzioni AFAM, altri istituti universitari, istituzioni dell’Alta Formazione Professionale o Istituti Tecnici Superiori, con sede in Italia o all’estero, che rilascino titoli aventi valore legale o equiparati per l’estero. Le domande verranno soddisfatte secondo l’ordine cronologico di presentazione fino all’esaurimento delle risorse, che sono pari a 104.000 euro. La borsa non è cumulabile con altre borse o analoghi benefici previsti dalla normativa in materia di diritto allo studio universitario (D.lgs. 68/2012 o LP 9/1991).

Lo studente dovrà presentare domanda mediante il modulo reperibile nei prossimi giorni sul sito www.vivoscuola.it e su  www.modulistica.provincia.tn.it .