Riccardo Garzo è il nuovo presidente della Consulta Provinciale degli studenti

Ieri la prima plenaria del nuovo mandato biennale

È stato eletto nella giornata di ieri, in occasione della prima seduta plenaria della Consulta Provinciale degli Studenti, che prende avvio con un nuovo mandato biennale, il presidente Riccardo Garzo.
All’assemblea è intervenuta l’assessore all’istruzione Francesca Gerosa che ha ringraziato i membri uscenti per il proficuo lavoro svolto e ringraziato i ragazzi che si mettono in gioco attraverso la rappresentanza.
Gerosa: “Desidero rivolgere un saluto a chi ha rappresentato la Consulta in questo ultimo anno e un ringraziamento perché il lavoro fatto è stato importante e svolto attraverso un costante confronto con l’assessorato. Auguro buon lavoro ai nuovi eletti. La vostra nomina rappresenta un riconoscimento importante del vostro impegno, della vostra sensibilità e della volontà di partecipare attivamente alla vita scolastica e civica del nostro territorio.
La Consulta è un luogo di confronto, di crescita e di partecipazione democratica: uno spazio in cui le vostre idee, le vostre proposte e la vostra visione del futuro possono trovare ascolto e trasformarsi in iniziative concrete. Essere parte di questo organismo significa assumersi una responsabilità, ma anche vivere un’esperienza formativa che arricchirà ciascuno di voi sia sul piano personale che su quello collettivo.
Vi invito a lavorare con entusiasmo, spirito di squadra e apertura al dialogo. Siate curiosi, creativi e coraggiosi nel proporre progetti che valorizzino la scuola come luogo di inclusione, innovazione e cittadinanza attiva.
L’Amministrazione sarà al vostro fianco, pronta ad ascoltare e a collaborare per sostenere le vostre iniziative e favorire la realizzazione delle vostre idee. Vi auguro un percorso ricco di soddisfazioni, di esperienze significative e di risultati condivisi”

All’incontro era presente anche la dirigente del Servizio istruzione Sandra Cainelli, che dopo aver ringraziato gli studenti uscenti, ha formulato il suo saluto dicendo: “Ringrazio i membri uscenti della Consulta e formulo le mie congratulazioni ai nuovi componenti. Vi auguro di affrontare questo percorso con entusiasmo, spirito di collaborazione e attenzione alle esigenze di tutti gli studenti. Sono certa che, insieme, saprete costruire progetti significativi e portare avanti idee capaci di migliorare la scuola e il territorio”. 

Eletto con 47 voti su 105 votanti, Riccardo Garzo frequenta l’ultimo anno dell’Istituto Tecnico Economico “A. Tambosi” di Trento, è membro della Consulta già da tre anni e succede al presidente uscente Matteo Santini del Liceo “Da Vinci” di Trento. Vicepresidente è stato eletto con 62 voti Ricardo Nicoletti di ENAIP Arco, mentre con 38 voti Christian Lorenz del Liceo Steam International di Rovereto è stato nominato segretario. Nella prossima riunione si completeranno le elezioni dei rappresentanti di Consulta nell’ambito degli organi collegiali previsti dalla legge.

Immagine alt:
Francesca Gerosa, Riccardo Garzo
Torna all'inizio