Stefano Laffi presenta il suo libro “Immagina” in occasione dell’evento “Deeper. La scelta”
In questa occasione, oltre a proclamare e poter vedere i tre video vincitori del concorso, ci sarà anche un momento di dialogo con il sociologo Stefano Laffi sul suo ultimo libro titolato “Immagina. Antidoti contro la rassegnazione”, il cui tema intreccia anche quello sulla “scelta” del contest.
Condurrà l’evento la giornalista Francesca Fattinger.
Nato dall’importante confronto con attori territoriali che si occupano di politiche giovanili, culturali e di cinema e finalizzato ad indagare il rapporto tra giovani e mezzo audiovisivo, quest’anno il concorso ha invitato i giovani e le giovani a raccontare in un video cosa significa scegliere, lasciandosi ispirare da un vissuto, dal territorio, dai sogni o dalle sfide quotidiane.
I cortometraggi pervenuti sono stati valutati da una giuria di sei giovani: Matteo Ballarati e Federica Crippa, registi della Cactus production, Martina Bazzanella, giornalista e critica di cinema, Marta Mastropasqua di Trentino Film Commission, Nicola Girardon, studente di cinema e coregista del cortometraggio “In apnea”, Maddalena Vodola, esploratrice culturale, educatrice alla teatralità e attrice in formazione.
All’evento finale la giuria decreterà i tre video vincitori e assegnerà il premio: un buono per la partecipazione ad una formazione su story telling e linguaggio cinematografico, svolto dalla regista Cecilia Bozza Wolf.
L’incontro è libero e gratuito.
Per info: concorsovideo@fdm.tn.it.