Studenti universitari fuori provincia anno accademico 2020/2021: stanziati i fondi per le borse di studio

È di Euro 633.363 l’importo assegnato all’Opera universitaria per la gestione del bando
La Giunta provinciale ha assegnato oggi, con apposito provvedimento, l’importo di Euro 633.363 per il finanziamento delle borse di studio per l’anno accademico 2021/2022, destinate agli studenti residenti in provincia di Trento, che si iscrivono in atenei o istituti di grado universitario del restante territorio nazionale o all’estero, per corsi di laurea o per corsi accademici di primo e secondo livello.
Contestualmente l’esecutivo provinciale ha indicato anche le direttive e i criteri per la concessione delle borse di studio, demandando all’Opera universitaria di Trento la predisposizione del bando, la raccolta delle domande, l’approvazione della graduatoria e la liquidazione delle somme spettanti agli studenti.

Anche quest’anno la Giunta ha previstol’erogazione di borse di studio da destinare a studenti residenti in provincia di Trento che si iscrivono a corsi di laurea, di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico o di diploma accademico di primo o secondo livello, presso Università o istituti di grado universitario con sede sul territorio nazionale o all’estero. La Provincia, stabiliti i criteri e gli indirizzi generali per la concessione delle borse di studio, si avvarrà dell’Opera universitaria di Trento per l’emanazione e la gestione del  bando.

Per l’accesso alla borsa di studio la condizione economica dello studente è individuata sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rilasciato per le prestazioni per il diritto allo studio universitario e dell’Indicatore della Situazione Patrimoniale Equivalente (I.S.P.E.). Il valore dell’I.S.E.E. deve essere inferiore o uguale a Euro 23.000,00 e dell’I.S.P.E. inferiore o uguale a Euro 50.000,00.

Il bando sarà disponibile sul sito dell’Opera universitaria di Trento all’indirizzo: www.operauni.tn.it .

Università degli Studi di Trento, primo giorno in presenza