Trentino trilingue: finanziata la certificazione in tedesco per 1099 studenti

1.099 studenti di 17 istituti scolastici sono coloro che per l'anno scolastico 2017/2018 hanno richiesto di poter conseguire la certificazione DSD di tedesco. Oggi la Giunta provinciale su proposta del presidente Rossi, ha affidato al Liceo linguistico "M. S. Scholl" di Trento, capofila dell'iniziativa, un finanziamento pari a 106.274 euro. Le risorse stanziate serviranno per la copertura delle spese derivanti dal programma e dagli esami di certificazione linguistica acquisita attraverso il conseguimento del diploma di lingua tedesca della Conferenza permanente dei Ministri dell’istruzione dei Lander tedeschi (DSD livello I), da parte degli studenti delle istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento per l'anno scolastico 2017/18. Si tratta di un ulteriore tassello di attuazione del Piano Trentino trilingue.