Trento Smart City Week: la giornata dedicata alle scuole

Domani 14 settembre, alle 9.30, presso l’Auditorium Santa Chiara a Trento
Più di 800 studenti delle scuole superiori, parteciperanno domani, mercoledì 14 settembre, a un’iniziativa a loro dedicata nell’ambito di Trento Smart City Week. L’appuntamento è per le 9.30 all’Auditorium Santa Chiara di Trento. Nel corso della mattinata gli studenti presenteranno cinque progetti innovativi realizzati da loro stessi nell’ambito del premio NASA World Wind Europa Challenge.
Interverranno il governatore Ugo Rossi, l’assessora all’Università e ricerca Sara Ferrari, Roberto Saracco, Node Director EIT Digital. La mattinata sarà condotta dal regista e ricercatore Andrea Brunello, con la partecipazione di Walter Klinkon e di Enrico Merlin. A seguire la presentazione dei Servizi Smart App progettati dal Comune di Trento e di TED-Ed Club, un progetto educativo rivolto ai più giovani.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito istituzionale della Provincia: http://www.provincia.tn.it