"Verso il Centenario dell'Aeronautica Militare”, oggi Bisesti all'Istituto Martino Martini di Mezzolombardo

Un invito ai giovani a coltivare le loro passioni, i loro talenti, cogliendo anche le opportunità di farli diventare una professione: questo in sintesi il messaggio che l’assessore provinciale all’istruzione Mirko Bisesti ha voluto trasmettere questa mattina in occasione della visita presso l'Istituto scolastico Martino Martini di Mezzolombardo, secondo appuntamento, dopo quello di ieri presso il Museo dell'aeronautica Gianni Caproni, organizzato in questi giorni nell’ambito delle attività programmate per l’evento “Verso il Centenario dell'Aeronautica Militare”, ricorrenza che sarà celebrata il prossimo anno.

Nel corso dell’incontro sono state presentate le attività organizzate in vista della ricorrenza del prossimo anno. Anche il Trentino, ha ribadito Bisesti, partecipa a livello locale al centenario del prossimo anno, con un programma di attività che vede coinvolta anche la Fondazione Museo storico del Trentino. “Il Trentino vuole essere protagonista e quello di oggi è un appuntamento importante” ha detto.

L’assessore Bisesti ha ricordato il solido rapporto con il mondo aeronautico che l’istituto scolastico ha costruito negli anni attraverso i suoi corsi di studio e che si è tradotto anche nell’assemblaggio dell’ultraleggero Savannah S.
“Quello aeronautico è un settore importante – ha ricordato l’assessore – che ha anche importanti ricadute occupazionali e può quindi rappresentare una possibilità concreta di lavoro e di carriera per molti giovani. E’ fondamentale che nelle nostre scuole ci siano percorsi che avvicinano a questo mondo perché l’aeronautica non è solo storia ed emozione per il volo ma rappresenta anche sviluppo e innovazione. E’ un ambito in cui la Provincia crede molto proprio per le possibilità che offre”.
L’assessore ha anche sottolineato il ruolo delle forze armate, compresa l’Aeronautica Militare, per garantire la sicurezza della comunità nazionale.

Immagine alt:
Torna all'inizio