Violenza sulle donne: al via i laboratori formativi della rete provinciale

Lunedì 6 maggio alle ore 9.00 presso TSM - Trentino School of Management
Fornire strumenti e competenze per rendere sempre più professionale ed efficace il lavoro di chi entra in contatto con le donne vittime di violenza. È l’obiettivo dei laboratori formativi promossi dalla Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con TSM - Trentino School of Management, e rivolti agli operatori e alle operatrici delle Forze dell’ordine, della Polizia locale, dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, dei servizi sociali territoriali e degli enti del terzo settore. Si tratta di un intervento di formazione, partito nel 2020, che prevede una serie di incontri sul territorio. Il primo è in programma per lunedì 6 maggio, alle ore 9.00, presso la sede di TSM - Trentino School of Management in via Giusti 40 a Trento.

Per aprire l'edizione 2024 dei laboratori formativi, quest'anno dedicata al tema "Convergere nella rete antiviolenza: strategie, risorse e connessioni", saranno presenti, fra gli altri, per un saluto istituzionale, il presidente della Provincia autonoma di Trento, il procuratore della Repubblica di Trento, Sandro Raimondi, in collegamento la procuratrice della Repubblica di Rovereto, Orietta Canova, il questore Maurizio Improta e il colonnello Matteo Ederle, comandante provinciale dei Carabinieri.

I giornalisti sono cortesemente invitati.