Cessazione dal servizio per il personale docente e dirigente della scuola a carattere statale dal 1 settembre 2024

Modulistica per la presentazione della domanda di dimissioni dal servizio del personale docente e dirigente di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado

Sono le dimissioni volontarie dal servizio con diritto a pensione.

Chi può inoltrare la domanda

Tutto il personale docente e dirigente della scuola a carattere statale.

Quando

1. Gli interessati potranno presentare la domanda di dimissioni a partire dal 01 settembre dell’anno scolastico di cessazione rispettando le scadenze indicate nella circolare di riferimento e riportarte qui di seguito nella timeline.
  2. Per tutte le cessazioni che non rientrano nel primo caso dovranno essere rispettati i termini di preavviso di cui al vigente C.C.P.L. del comparto scuola
DOCENTI

Termine per la presentazione delle domande:

23 ottobre 2023

DIRIGENTI

Termine per la presentazione delle domande:

28 febbraio 2024

Come

Per la richiesta di dimissioni con diritto a pensione vanno utilizzati i modelli disponibili su questa scheda informativa, qui a lato nella sezione MODULISTICA:

Per la altre casistiche non sono previsti modelli specifici e la domanda va redatta in carta semplice indirizzandola a:

Provincia Autonoma di Trento
Servizio per il personale