Entro quando deve essere presentata la richiesta?

Le richieste di rimborso spese mediche a seguito di infortunio ed i relativi documenti che ne attestano la sussistenza dovranno essere inviate (entro due anni dall’infortunio pena la perdita del diritto all’indennizzo ex art. 2952 Cod. Civ.) al Servizio istruzione – Ufficio programmazione e organizzazione dell’istruzione per il tramite della scuola che provvederà a consegnarle all’Assicurazione. Nel caso in cui le cure si protraggano oltre due anni si rende necessario comunicare alla compagnia assicuratrice tale circostanza e presentare richiesta di interruzione del termine di prescrizione. Tale richiesta consentirà di tenere aperto il sinistro per altri due anni e dovrà essere rinnovata di volta in volta all’approssimarsi della scadenza biennale se le cure mediche dovessero distribuirsi su più anni.
Per l’interruzione del termine di prescrizione deve essere inviata una raccomandata A/R direttamente a AXA ASSICURAZIONI S.P.A. - AG. GAMBONI S.R.L. – Via Lungadige Giacomo Leopardi 83 – 38122 TRENTO.
L’onere spetta sull’avente diritto ovvero sullo studente se maggiorenne sul Genitore o altro soggetto legittimato a rappresentare gli interessi dello stesso, nel caso di alunni minorenni o incapaci per legge.

Torna all'inizio