FINALI NAZIONALI dei Campionati Studenteschi a. s. 2022/2023

SPORT INVERNALI (Snowboard e sci alpino) - Folgaria/Alpe Cimbra, 6-10 marzo 2023

Cosa sono

Conclusione del percorso riservato alle manifestazioni sportive scolastiche che, partendo dalle fasi d’Istituto, passa attraverso le manifestazioni territoriali, provinciali e regionali.

Cosa prevedono

Competizioni, a squadra o individuali, fra le rappresentative scolastiche regionali, cui si aggiungono le due rappresentative delle province autonome di Trento e Bolzano.

Chi può partecipare

Scuola secondaria di I grado
Prime tre classi della scuola secondaria di II grado

Quando si svolgono

Il periodo è dal 6 al 10 marzo 2023

Dove si svolgono

Il territorio di riferimento è l’Alpe Cimbra (Altopiano di Folgaria, Lavarone e Luserna), dove le rappresentative saranno ospitate; le gare si svolgeranno sulle piste "Salizzona" e "Agonistica" di Fondo Grande.

Come Partecipare

Partecipano alle finali nazionali le rappresentative degli Istituti risultanti vincitrici nelle fasi regionali.
Le categorie previste sono:

• Categoria unica maschile e femminile (Scuola secondaria di primo grado)
  • Allieve e Allievi (prime tre classi della Scuola secondaria di secondo grado)

Costi

Dal punto di vista finanziario la manifestazione è sostenuta da finanziamenti ministeriali e della Provincia Autonoma di Trento. Non sono previsti costi per i partecipanti.