FIRST LEGO LEAGUE 2018: manifestazione mondiale di scienza e robotica
Finale nazionale a Rovereto 8-9 marzo 2018
Tre squadre di Rovereto, due di Pozza di Fassa hanno partecipato alla FIRST LEGO League Italia: tra i finalisti che si sfideranno proprio a Rovereto l'8 e il 9 marzo ci sono due squadre del liceo Rosmini e una dell’Istituto Comprensivo “Ladino di Fassa”.
I ragazzi trentini si sono confrontati con altre 150 squadre in tutta Italia.
Inoltre “Gome Neve”, che come gruppo di robotica della Scuola Ladina di Fassa ha conquistato per il quarto anno consecutivo l’accesso alle finali nazionali della First Lego League, è uno dei progetti dell’Istituto che lo scorso anno sono stati finanziati dalla Provincia Autonoma di Trento con i bandi sugli ambienti digitali.
Innovazione e tecnologie, dunque, alla Scuola di Fassa, per una didattica efficace che sa valorizzare gli studenti e i loro talenti e li apre al confronto con nuove persone, spingendoli a conoscere più in profondità il loro e nostro territorio e proiettandoli verso realtà entusiasmanti e ricche di stimoli.
-
First Lego League Italia 2017-2018
Anche i Trentini in gara sul tema dell'Acqua. Record di iscrizioni, 2500 ragazzi in italia, 300 mila in tutto il mondo - Robotica, la Scuola Ladina alle finali di Lego League
- A Udine i Liceali trionfano alle gare di robotica della First Lego League
Finale nazionale Rovereto, 8-9 Marzo 2018
Palazzetto dello sport - Angelo Marchetti Via Piomarta, 38068 Rovereto TN
