Generare Comunità inclusive

Atti del Seminario 28/08/2015

Autore
R. Ceccato, M. Pintarelli, M. Santi, T. Vecchiato, G. Disnan, E. Paris, P. Fellin, L. Michellini, A. Voci, L. Bertoldi, F. Ioris e insegnanti delle scuole dell'infanzia provinciali
Provincia Autonoma di Trento
2015

Il documento riporta le relazioni della giornata formativa "Generare Comunità inclusive", iniziativa rivolta agli insegnanti della scuola dell'infanzia provinciale.  Il tema dell'inclusione è stato affrontando da più punti di vista parlando di professionalità, di legami di senso con le famiglie e i servizi, di differenziazione, di progetti di vita, di lettura generativa. Sono state poi presentate da insegnanti, coordinatori pedagogici ed esperti, esperienze significative attuate in alcune scuole dell'infanzia provinciali, in collaborazione con varie istituzioni, riferite a percorsi formativi svolti e a buone prassi inclusive adottate.