Conoscere, prevenire, contrastare. Le Linee-Guida per il contrasto all’antisemitismo

Linee Guida per il contrasto all’antisemitismo

Nel novembre 2021 il Comitato paritetico MI-PdCM- UCEI sotto la guida della Coordinatrice Nazionale per la lotta all’antisemitismo nell’ambito del Protocollo tra MI, Coordinatrice e UCEI ha elaborato le Linee guida sul contrasto all’antisemitismo nella scuola (disponibili al seguente link . Il seminario è rivolto ai docenti di ogni ordine di scuola che potranno, inoltre, partecipare ad uno dei seguenti laboratori di approfondimento:
Conoscere meglio gli ebrei e l’ebraismo, Affrontare gli stereotipi e i preconcetti antisemiti e i pregiudizi inconsapevoli, Mettere in discussione le teorie della cospirazione, L’antisemitismo e la situazione internazionale.