Convergenza scuola-lavoro

Evento speciale per la conclusione del progetto triennale di alternanza scuola lavoro “Cooperative formative scolastiche” promosso dalla Cooperazione Trentina che ha visto impegnate 21 classi degli Istituti Superiori della Provincia Autonoma di Trento.
Le Cooperative Formative Scolastiche (CFS) sono veri e propri laboratori per lo sviluppo di competenze trasversali, di cittadinanza ed imprenditoriali, un ponte tra la scuola e il mondo del lavoro. Il percorso CFS si basa su una specifica metodologia di apprendimento centrata sull'imparare facendo offerta agli studenti tramite la costituzione e gestione di una loro cooperativa scolastica, lo sviluppo di un progetto da realizzare in partnership con un’impresa del territorio.