Dizionario Musicale Multidisciplinare Integrato - DiMMI 2021

Rappresentanti del mondo musicale, universitario e della ricerca riflettono sul concetto di regola

L'iniziativa, nata dalla collaborazione tra il Conservatorio "F.A. Bonporti" di Trento e Riva del Garda, l'Università di Trento e la Fondazione Bruno Kessler, presenta un appuntamento annuale in cui musicisti, rappresentanti del mondo universitario e della ricerca sono chiamati a riflettere su una parola di comune interesse, ciascuno dalla prospettiva della propria disciplina, ma con la condivisa disponibilità a cogliere possibili e forse non banali punti di contatto. L'edizione di quest'anno sarà invece dedicata alla parola "regole", termine centrale tanto nella musica quanto nelle discipline umanistiche e scientifiche: da un lato la produzione artistica, ma anche quella scientifica e culturale si fondano su regole più o meno esplicite, più o meno vincolanti; dall'altro è stata spesso la messa in discussione della 'regola' a spingere il progresso. 
26/11 Aula Magna del Conservatorio “F.A. Bonporti” di Trento e Riva del Garda, via S. Giovanni Bosco 4, Trento
27/11 Aula Kessler del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Trento, via Verdi 26, Trento.
Webinar tramite la piattaforma Zoom. Sarà anche previsto lo streaming sul canale Youtube del Conservatorio "F.A. Bonporti" (senza rilascio di attestato).
DiMMI 2021 si svolgerà in presenza e online. La partecipazione è gratuita previa registrazione, sia al convegno che al concerto. Il link per l’iscrizione è disponibile all’indirizzo www.unitn.it/dimmi2021 Causa pandemia, i posti in presenza sono limitati. 
I posti disponibili in presenza verranno assegnati seguendo il principio di data/ora d’iscrizione, fino al loro esaurimento. Raggiunto il numero massimo previsto di iscrizioni in presenza, il form di iscrizione non sarà più accessibile, ma troverete su www.unitn.it/dimmi2021 le istruzioni per seguire l’evento sulla piattaforma Zoom (con emissione di attestato) e sul canale YouTube del Conservatorio “F.A. Bonporti” (senza emissione di attestato).
Il numero di persone In Presenza è molto limitato e verrà attuata la regola "primo arrivato, primo servito". Chi non potesse essere accettato causa eccesso di richieste In Presenza, riceverà le istruzioni per partecipare Online. 
Ai fini dell’aggiornamento del personale insegnante delle scuole della Provincia di Trento è richiesta la partecipazione al 70% dell'evento.

Torna all'inizio