Energia: un mondo di fonti rinnovabili

Mostra itinerante e laboratori didattici

Un percorso didattico gratuito per accompagnare studenti di elementari (classi quarte e quinte) e medie alla scoperta delle diverse forme dell'energia con il supporto di pannelli interattivi ed esperimenti

Da dove arriva l’energia che si usa quotidianamente? Come si produce? Che differenza c’è fra quella termica, meccanica, chimica o elettrica?

La mostra nel 2016 è stata completamente rinnovata da Aprie in collaborazione con Con.solida  e rinominata “Energia: un mondo di fonti rinnovabili” ed è diventata un percorso didattico itinerante che ha l’obiettivo di accompagnare bambini e ragazzi in un ricco viaggio nel mondo dell’energia, della sua storia e degli strumenti per conservarla.

Un esperto educatore realizzerà in classe un intervento di circa di 2 ore con l’ausilio di pannelli interattivi e alcuni esperimenti pratici al fine di capire il funzionamento delle diverse macchine energetiche. L’intervento è arricchito da dieci pannelli semplici e dalla grafica accattivante che saranno installati a scuola. Sono a disposizione dei docenti anche delle schede didattiche per spunti e approfondimenti sulla tematica dell’energia.

I docenti potranno iscrivere la loro classe compilando il modulo online .

Torna all'inizio