Film “KING OF ATLANTIS” su MyMovies

19 novembre 2021

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti Dell’Infanzia e Dell’Adolescenza l’Associazione COMIP offre alle scuole la visione di “King Of Atlantis” un film inedito in Italia, che si ispira a una storia vera per rompere il tabù sulla salute mentale ed accendere una luce sulle vite nascoste di tanti ragazzi/e che diventano, loro malgrado, “caregiver” dei loro genitori portando sulle proprie spalle pesi che non dovrebbero sostenere da soli/e.
TRAILER DEL FILM (attivare i sottotitoli in italiano):  https://youtu.be/rvsI7VYtoLw  Il film sarà trasmesso in lingua originale con sottotitoli in italiano. Seguirà dibattito con l’attore protagonista e sceneggiatore Simon Settergren - alla cui vera storia il film è ispirato - che risponderà alle domande che gli studenti potranno inviare sulla chat dedicata di MYMOVIES. Qualora la visione del film si svolga tramite il computer della scuola è sufficiente prenotare un posto per ciascun dispositivo da cui si farà partire lo streaming per le classi.