In partenza per l’Europa

8a edizione dell’appuntamento

Anche quest’anno la Provincia autonoma di Trento attraverso il Servizio Europa, con il Centro di Documentazione Europea e Europe Direct Trentino, e in collaborazione con molti altri partner istituzionali, organizza l’appuntamento dedicato a presentare una panoramica delle tante opportunità di mobilità transnazionale esistenti in Trentino e non solo.
Il mercoledì 15 pomeriggio, con inizio alle 14.30, sarà dedicato a “cosa bolle in pentola”, le nuove opportunità per fare un’esperienza in Europa.
La mattina di giovedì 16 sarà dedicata ad una tavola rotonda sui temi della cittadinanza europea e i diritti ad essa connessi.
Nel pomeriggio saranno presentati alcuni "strumenti" utili per il cittadino europeo come la Tessera Europa di Assicurazione Malattia, i concorsi pubblici per lavorare alle Istituzioni europee con una simulazione di test di selezione, le possibilità di trovare lavoro in Svezia e i diritti dei viaggiatori.
Nel corso delle due giornate ci saranno punti informativi con materiale a disposizione ed inoltre i referenti delle diverse iniziative presentate saranno a disposizione di chi volesse avere chiarimenti e approfondimenti.

Torna all'inizio