Join the Club Erasmus+

Programma Erasmus per le scuole

La prima parte del webinar sarà dedicata alla presentazione dei progetti di mobilità di breve durata. I progetti di breve durata aprono la strada alla partecipazione di scuole che non si sono mai cimentate nella progettazione europea e rappresentano un modo diretto e semplice per beneficiare del Programma Erasmus+ e delle esperienze di mobilità europea per alunni e personale della scuola. Questa tipologia di mobilità permette di pianificare poche attività in modo semplice e con un finanziamento facile da gestire, per acquisire esperienza all’interno del Programma.
La seconda parte del webinar sarà dedicata ai partenariati su piccola scala e di cooperazione. I partenariati su piccola scala sono progetti più semplici da gestire e di durata più breve rispetto ai partenariati di cooperazione e rappresentano un’opportunità interessante per scuole e organizzazioni attive nel settore dell’istruzione scolastica che sono nuove al Programma o con poca esperienza e/o capacità organizzative. La partecipazione a questa azione può essere il primo passo per sperimentare la cooperazione in dimensione europea ed acquisire nuove competenze organizzative e didattiche.