Join the Erasmus Club TAA - Trentino Südtirol. Accreditamento Erasmus+ per le Scuole

Piattaforma e-learning Iprase

Nel webinar si affronta il tema dell'accreditamento ERASMUS+, strumento per realizzare la mobilità di studenti, docenti, personale amministrativo ed educativo della scuola. Con l’accreditamento l’Istituzione scolastica presenta un piano per realizzare attività di mobilità nel quadro di un’iniziativa più ampia di sviluppo della propria organizzazione. Potrà così accedere in modo semplificato alle opportunità di finanziamento dell’Azione Chiave 1. L’obiettivo è quello di far sì che nella comunità scolastica tutti possano partecipare durante il proprio percorso formativo e professionale ad un’esperienza di mobilità, così da conoscere e comprendere altre realtà culturali ed organizzative. L’incontro intende fornire ai dirigenti scolastici, principali promotori delle iniziative e dei progetti, le informazioni utili per intraprendere il processo di accreditamento (KA120).