Le donne possono

Sensibilizzare alla scelta di percorsi di studio tecnico-scientifici

“Le donne possono” è un incontro aperto alle studentesse delle scuole medie, ai genitori, ai docenti, alle studentesse delle scuole superiori e alla cittadinanza per sensibilizzare alla scelta di percorsi di studio tecnico-scientifici e scoprirne la bellezza e le potenzialità. Durante l’incontro dialogheranno su questo tema Alessandra Brighenti (HE Powergreen srl), Elisabetta Nanni (coach maker del progetto “Girls code better “ dell’Istituto Comprensivo TN3),  Nicole Innocenti (CIBIO Trento), Teresa Franceschini (Università Pavia) e Cristina Ress (Optoi Biomedical). L’evento sarà moderato da Pierluigi Bellutti INAF e  vuole essere un momento di confronto e riflessione sulle opportunità che i percorsi STEM offrono per la crescita individuale e anche per lo sviluppo economico-sociale del territorio. Saranno presenti la Sovrintendente Scolastica Viviana Sbardella e Paola Taufer della Commissione Pari Opportunità di Trento.
L’incontro è valevole ai fini dell’alternanza scuola lavoro.