Progetto “ABC, l’Autostrada del Brennero in Città” - Edizione 2022/2023

Incontro di presentazione ed evento

L’educazione stradale riveste un interesse crescente in relazione alle conseguenze negative che spesso sono frutto di comportamenti scorretti e irresponsabili alla guida; per tale motivo risulta importante promuovere iniziative di sensibilizzazione sempre più mirate e coinvolgenti.

Il “Tavolo provinciale della legalità”, garantisce una proposta educativa dedicata all’educazione stradale, che viene arricchita grazie alla collaborazione con l’Autostrada del Brennero che da numerosi anni promuove il progetto “l’ABC – l’Autostrada del Brennero in Città - Progetto didattico sull’educazione stradale” che ha ottenuto ottimi riscontri anche nella scorsa edizione.

Il progetto è il frutto della collaborazione tra la Provincia autonoma di Trento, l’Autostrada del Brennero, la Polizia Stradale e gli Enti locali dei territori attraversati dall’A22 con gli Istituti scolastici che vi appartengono. La proposta, che ha come obiettivo quello della promozione di una guida responsabile, in particolare in autostrada, viene messa a disposizione delle scuole dei territori attraversati dall’A22, anche con il coinvolgimento del personale docente, ed è indirizzata agli studenti del IV e V anno delle scuole secondarie di secondo grado. Tale proposta va a completare l’offerta progettuale rappresentata da “ICARO” rivolto alle classi prime secondo e terze delle scuole superiori.

Torna all'inizio