QUALE FUTURO PER L’ Europa?

Riflessione sul futuro dell’Unione Europea

Incontro pubblico sulle questioni relative al presente ed al futuro dell’UE. In uno scenario globale complesso ci s interroga sul ruolo che gli stati europei possono svolgere uniti o divisi; in particolare si prende in considerazione il ruolo dell’Italia (prof. Antonino Alì) e si riflette sull'importanza della partecipazione di cittadini competenti e responsabili (Olga Bombardelli). Prendono la parola: dal Dipartimento di Lettere la prof.ssa Antonella degli Innocenti, dalla Facoltà di Giurisprudenza il preside prof. Fulvio Cortese ed il prof. Diego Quaglioni, dal MFE il presidente nazionale dott Giorgio Anselmi e due studenti: Michele Cavadini e Andrea Zanolli, impegnati nella Gioventù Federalista Europea). Le scuole sono caldamente invitate a partecipare.
Partecipazione libera e gratuita