“Scienza a ore sei”- chiacchiere social con la ricerca

"Si mangiava meglio quando si stava peggio?” - Primo appuntamento in streaming

Mercoledì 22 aprile ad ore 18 ritorna in streaming “Scienza a ore sei”, la serie di aperitivi scientifici che vede protagonisti le ricercatrici e i ricercatori di Università di Trento, MUSE, Fondazione Edmund Mach e Fondazione Bruno Kessler realizzata in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento nell'ambito del bando  I comunicatori STAR della scienza ".

Il primo appuntamento.

A causa dell'emergenza sanitaria non è possibile organizzare l'evento in presenza, ma lo spirito dell'iniziativa rimane invariato: rispondere alla curiosità e alle domande dai cittadini e allo stesso tempo offrire uno spazio di dialogo e di discussione tra cittadini e il mondo della ricerca attorno ad argomenti di forte attualità e interesse, anche con ricadute tangibili sulla quotidianità.

Nell'appuntamento di mercoledì si parlerà di alimentazione (di ieri e di oggi) con Si mangiava meglio quando si stava peggio?”, in compagnia di Francesca Fava della Fondazione Edmund Mach e Claudio Ferlan della  Fondazione Bruno Kessler.

È possibile seguire l'incontro in diretta streaming sui canali:

Il calendario dei prossimi incontri sarà costantemente aggiornato al sito: https://ricercapubblica.provincia.tn.it/scienzaoresei   

Immagine alt:
Torna all'inizio