etika concorso per le scuole

Crea la tua storia con etika “Il mondo di etika. L’energia della natura!”

Il concorso per le scuole di etika ha l’intento di valorizzare il lavoro che studenti e insegnanti fanno sui temi della tutela ambientale.
Partecipare è semplice: per le scuole primarie attraverso la realizzazione di disegni; per le scuole secondarie di primo grado attraverso un video sui temi della tutela ambientale. La scadenza per le iscrizioni delle classi è il 09 febbraio 2020, ci sarà tempo poi per consegnare gli elaborati fino al 21 febbraio 2020. I vincitori verranno selezionati sia attraverso una votazione online che attraverso una giuria di esperti. Visto il successo della prima edizione la Cabina di Regia di etika ha deciso di incrementare il montepremi complessivo portandolo a 10.000 € (in buoni d’acquisto per materiale didattico oppure per un viaggio di istruzione), anche grazie al contributo delle Casse Rurali Trentine. Verranno premiate complessivamente 16 classi (1250€ ai primi classificati nelle 4 categorie, 420€ ai 2°, 3° e 4°); tra i primi classificati verrà, poi, selezionato un vincitore assoluto, la cui storia sarà trasformata in un albo illustrato o in video all’interno della collana “Il mondo di etika”.