Coadiutore amministrativo scolastico: approvate le graduatorie del concorso straordinario per titoli ed esami

Le assunzioni a tempo indeterminato a partire dal prossimo anno scolastico 2022/2023
La Giunta provinciale ha approvato la graduatoria finale del concorso straordinario per titoli ed esami, per la copertura di 100 posti a tempo indeterminato nella figura di coadiutore amministrativo scolastico nelle istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento. “Prosegue la politica di stabilizzazione del precariato attuata dalla Giunta – ha spiegato a margine della seduta l’assessore all’istruzione Mirko Bisesti – la conclusione della procedura concorsuale ci permetterà di assumere a tempo indeterminato i vincitori per la presa in servizio dal 1° settembre prossimo”.

La procedura del concorso straordinario per coadiutori amministrativi scolastici era rivolta al personale che negli 8 anni scolastici antecedenti alla data di scadenza di presentazione delle domande avesse maturato almeno 3 anni scolastici continuativi di servizio nella corrispondente qualifica professionale, svolti presso le istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento. 

Il concorso prevedeva la valutazione dei titoli di servizio e cultura e il superamento di un colloquio, sulle materie previste dal bando di concorso. Hanno superato il concorso 119 candidati. Di questi 100 sono vincitori e 19 non vincitori. 

Viene così approvata la graduatoria finale del concorso straordinario, al fine di permettere le assunzioni a tempo indeterminato dei candidati vincitori (salvo ulteriore scorrimento della graduatoria nel caso di disponibilità di posti) nell'estate 2022 e la presa in servizio degli stessi dal 1° settembre 2022. 

La graduatoria ha validità per i tre anni scolastici successivi all’anno scolastico di approvazione ed è utilizzata dal Servizio provinciale competente esclusivamente per le assunzioni a tempo indeterminato previste dal bando di concorso. 

La graduatoria sarà ora pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Trentino Alto Adige/Südtirol, e sul sito internet all’indirizzo www.vivoscuola.it/concorsi  

Immagine alt:
"Vivoscuola", il portale della scuola in Trentino
Torna all'inizio